“Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari”

La mostra “Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari” ideata dal MUBA (Museo dei bambini di Milano) è visitabile fino al 27 luglio presso il Science Centre di Città della Scienza. Proposti giochi ed esperienze a misura di piccoli e piccolissimi, compiuti attraverso le opere che ha dedicato loro Bruno Munari. È un percorso di scoperta e sperimentazione, per vedere, toccare, sentire e poi raccontare e comporre queste osservazioni in piccoli libri, dei veri tesori.

Toccare, manipolare, comporre, scomporre, sperimentare sono tappe di un processo di apprendimento e di formazione che si fonda sull’esperienza diretta e il gioco: il tema della meraviglia delle piccole cose e dello stupore costituisce l’introduzione della mostra in un’esperienza plurisensoriale e plurimaterica attraverso un gioco motorio coinvolgente ed emozionante.

Info: www.comune.napoli.it

News inviata alla redazione dalla Dott.ssa Viviana Vitale

Stampa

Educatrice Professionale e Criminologa.
Lavora per il Ministero Della Giustizia come Funzionario giuridico pedagogico. Redattrice del portale Eduprof.it dal 2003 ad oggi ed autrice di numerosi articoli sul tema pedagogico/criminologico.