Libro testimonianza edito da Cento Autori: Io, Cirillo e Cutolo

Il programma, come di consueto, inizierà con gli odori e gli aromi di una buona tazzina di Caffè. A seguire prenderà la parola la Criminologa, dott.ssa Emanuela Cimmino, che introdurrà l’argomento con un breve excursus storico per riportarci agl’anni, così detti di piombo, con una rapida delineazione dei soggetti implicati in quello che è viene ricordato come il Caso Cirillo, una vicenda di cronaca che mostra uno spaccato di quegli anni, fatto di intrighi e collusioni, mafia, politica, terrorismo.
L’introduzione al testo è curata dalla Prof.ssa Maria Grazia Viscoso che leggerà e commenterà la presentazione stessa del libro. Seguiranno le letture scelte del Maestro Lucio Michetti, Presidente del Collettivo teatrale “L’anima e il suo doppio” e di Salvatore Salatiello, Coordinatore Territoriale di Cittadinanzattiva Napoli Nord. Ad accompagnare le letture, come sempre, il Presidente dell’Associazione Culturale Musicale Illlimitarte, il Maestro di Chitarre, Raffaele Cardone

Autore: Dott. Salvatore Salatiello

Stampa

Educatrice Professionale e Criminologa.
Lavora per il Ministero Della Giustizia come Funzionario giuridico pedagogico. Redattrice del portale Eduprof.it dal 2003 ad oggi ed autrice di numerosi articoli sul tema pedagogico/criminologico.