Un caffè con l’autore …il quarto incontro

Per il suo quarto appuntamento è in programma “Favole in fiore …fior di favole”, un libro di Rosaria Longobardi, insegnante di scuola elementare, autrice di numerosi racconti, in prosa ed in rima.

Per l’occasione Lucio e Marta Michetti, del collettivo teatrale L’Anima e il suo doppio, leggeranno dal testo Lisetta e la scopa magica e la fatina incontentabile. In overture, Salvatore Salatiello leggerà alcuni brani introduttivi tratti dal libro in presentazione. Questa settimana, inoltre, attesa per le letture di Angela Panico, attrice di talento, conduttrice del Primo tributo musicale “Omaggio a Sergio Bruni”. Tra le lettrici, anche Anita Russo, dell’Associazione ALBACHIARA Onlus ed Animatrice del Centro Sociale Anziani di Villaricca.

A coordinare i lavori ci sarà la dott.ssa Emanuela Cimmino, che presenterà l’autrice con alcune riflessioni intorno al mondo magico delle fiabe.

Nello stile, sempre originale dell’iniziativa, ci sarà un suggestivo accompagnamento musicale con il Pianista, Massimo Capocotta ed il Chitarrista, Lello Cardone, entrambi insegnanti di musica dell’Associazione Culturale Musicale “illimitArte”.

Prevista la partecipazione del Sindaco di Villaricca, Avv. Raffaele Topo e dell’Assessore alla Cutura, Prof. Vincenzo Palumbo, che hanno ribadito gli apprezzamenti dell’amministrazione comunale per il valore e per l’interesse dell’iniziativa.

Dopo le letture accompagnate dalla musica, apertura di breve battito con l’autrice

Dott.Salvatore Salatiello

Stampa

Educatrice Professionale e Criminologa.
Lavora per il Ministero Della Giustizia come Funzionario giuridico pedagogico. Redattrice del portale Eduprof.it dal 2003 ad oggi ed autrice di numerosi articoli sul tema pedagogico/criminologico.