Al salotto di Emy : Ospiti le Compagnie e la Poesia

Un salotto ricco di ricordi, al suo undicesimo incontro, una sorte di remix, nella prima parte, ripercorrendo tappa dopo tappa con un flash fotografico i diversi argomenti affrontati, rendendoci conto di come questo percorso formativo via radio sia stato ed è davvero interessante se non coinvolgente.

Ma il salotto di Emy è bello anche perché ci sono sempre ospiti che riescono a trascinare chi ascolta, frutto delle loro semplici personalità, per la capacità di trasmettere ai microfoni le loro emozioni e profonde sensazioni, che sia anche l’imbarazzo, la timidezza, la voglia di comunicare, la bellezza dello stare assieme e del mettersi subito in discussione attraverso la cooperazione.

Questa volta ai microfoni: Rosario Trezza e Maria De Luca -della “Compagnia degli Artigiani”, associazione che fa cultura e sociale attraverso il teatro, in scena danza, racconti, commedie, ma soprattutto tanta tanta musica.

E fa parte di un’altra compagnia “Gli amici del teatro”, Dario De Lucia, giovane poeta napoletano che ci ha fatto compagnia fino alla fine della trasmissione con le sue poesie musicate raccolte nell’ Audio libro “ ’O lupo è addiventato pecorella” colme di significati sui quali gli ascoltatori coordinati dal Direttore tecnico Filippo Di Nardo si sono soffermati creando un face to face virtuale con l’artista.

Ed è pensando al prossimo Giovedì, che radio attiva per la festa della donna e per il quinto compleanno di Melitonline vi dà appuntamento lunedì 8 Marzo per una trasmissione che si tingerà tutta di rosa.

Emanuela Cimmino

Stampa

Educatrice Professionale e Criminologa.
Lavora per il Ministero Della Giustizia come Funzionario giuridico pedagogico. Redattrice del portale Eduprof.it dal 2003 ad oggi ed autrice di numerosi articoli sul tema pedagogico/criminologico.