Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in  MinimizeMinimize  

un aiuto Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Next
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
emiOffline

Status: Offline
Post   Posted: 11 Mag 2009 - 17:55 Reply with quote Back to top

Da Federica Sassi

Buongiorno,
le scrivo in privato perchè la mia non è una domanda sull'educazione dei figli, non avendone peraltro!
Le volevo domandare se conosce qualche centro in cui poter frequentare corsi di approfondimento sull'educazione.
Sono una ragazza di 25, sono di Como e da un anno e mezzo sono volontaria in un centro di accoglienza mamma/bambino nella mia città.
Mi sono appassionata molto a questo argomento ma non posso far altro che approfondire con il fai da te perchè ho un lavoro che mi impegna 8 ore al giorno e che non è il caso di lasciare!!!
Vorrei sapere se, nella mia zona, ci sono corsi che si possono frequentare la sera o nei weekend! So che è un po' assurdo chiedere a lei che è distante, ma non so più dove andare ad informarmi.
Per adesso non ho trovato nulla purtroppo. Magari lei conosce qualche associazione o qualche sito internet da indicarmi..
Grazie in anticipo!
Federica

AdSense

Post Posted: 11 Mag 2009 - 17:55 Back to top
Link interessanti...

emiOffline

Post   Posted: 25 Mag 2009 - 18:00 Reply with quote Back to top

Da Elisa 79

Salve a tutti, sono una ragazza laureata in scienze dell'educazione vecchio ordinamento con indirizzo di educatore professionale volevo sapere se mi potevate qualche dritta sulle cooperative sociali presenti a Catania (vorrei mandare curriculum) e poi colgo l'occasione per chiedervi un altra informazione. mi sono laureata nel 2008 per accedere alle classi di concorso per l'insegnamento sapete quali e quanti esami extra bisognava sostenere? e inoltre come posso ottenere l'abilitazione all'insegnamento dato che la ssis momentaneamente e' chiusa???
grazie a tutti

Post   Posted: 30 Mag 2009 - 22:11 Reply with quote Back to top

Da vivivalli

Mi sono appena iscritta e non so se questo è il posto del forum più adatto, ma sento l'esigenza di aderire a qualunque iniziativa che dia dignità lavorativa ai laureati in scienze dell'educazione. Do piena disponibilità per raccogliere firme da allegare alla splendida lettera aperta che chiede almeno una considerazione all'interno della sanità (non ci voglino perchè sanno che in base alle nostre competenze dovrebbero pagarci troppo??').

Post   Posted: 31 Mag 2009 - 19:24 Reply with quote Back to top

ciao elisa spero che qualcuno possa aiutarci, purtroppo non conosco le coop del catanese!
View user's profile
Michela73Offline

Post   Posted: 02 Giu 2009 - 20:28 Reply with quote Back to top

Elisa: prova a cercare via internet, magari soluzione già provata......prova a sentr l'ufficio tirocinio della tua facoltà se ha sempre l'elenco degli enti convenzionati.

Post   Posted: 13 Giu 2009 - 14:56 Reply with quote Back to top

Tre insegnanti delle scuole "Longhena" di Bologna sono state convocate il 22 giugno p.v. davanti al Consiglio di disciplina presso l'Ufficio
scolastico Provinciale. L'accusa principale è quella di avere risposto a domande di giornalisti sul "10 pedagogico" e di avere partecipato ad un
dibattito pubblico sulla valutazione scolastica, insieme ad altri insegnanti, genitori, pedagogisti, docenti universitari.
Sono in sostanza accusate di "reati di opinione" e di "lesa maestà". I sottoscritti esprimono la loro piena solidarietà alle insegnanti
ricordando che la libertà d'espressione è un bene democratico indispensabile per tutti ed è garantita dalla Costituzione italiana e dalla Dichiarazione universale dei Diritti dell'uomo.

Firma la petizione e aiutaci a diffonderla

http://firmiamo. it/solidarieta- a-longhena

Fonte: studio consulenza familiare

Post   Posted: 13 Giu 2009 - 14:59 Reply with quote Back to top

Tre insegnanti delle scuole "Longhena" di Bologna sono state convocate il 22 giugno p.v. davanti al Consiglio di disciplina presso l'Ufficio
scolastico Provinciale. L'accusa principale è quella di avere risposto a domande di giornalisti sul "10 pedagogico" e di avere partecipato ad un
dibattito pubblico sulla valutazione scolastica, insieme ad altri insegnanti, genitori, pedagogisti, docenti universitari.
Sono in sostanza accusate di "reati di opinione" e di "lesa maestà". I sottoscritti esprimono la loro piena solidarietà alle insegnanti
ricordando che la libertà d'espressione è un bene democratico indispensabile per tutti ed è garantita dalla Costituzione italiana e dalla Dichiarazione universale dei Diritti dell'uomo.

Firma la petizione e aiutaci a diffonderla

http://firmiamo. it/solidarieta- a-longhena

Fonte: studio consulenza familiare

Post   Posted: 02 Lug 2009 - 19:41 Reply with quote Back to top

DA FRANSISCA Roma

Ciao a tutti!
Sono Francesca, laureanda in Scienze dell'Educazione.
Ho diverse esperienze nel settore educativo, ludico e ricreativo sia nel settore minori a rischio che non, e anche nella disabilità infantile quale autismo.
Ho fatto un tirocinio nel carcere minorile, che risale a molti anni fa.
Qualcuno di voi sa segnalarmi dei siti e annunci lavorativi a Roma dove inviare la mia candidatura?
Grazie tante!

Michela73 Firenze

Guarda nel post dedicato agli annunci di lavoro!
E cerca sul web varie ed eventuali cooperative sociali e strutture......

Post   Posted: 02 Lug 2009 - 19:46 Reply with quote Back to top

Privato

Famiglia cerca su Napoli (inserimento annuncio con autorizzazione della persona che mi ha scritto il messaggio) educatore dai 25 anni in su per ragazzo autistico 17 anni periodo luglio e agosto per info 3284207494 serali

Post   Posted: 03 Lug 2009 - 18:28 Reply with quote Back to top

ciao a tutti...oggi sono andato al centro per l'impiego per sostenere un colloquio in quanto cercavano un ASSISTENTE PER COMUNITA' INFANTILE ( già questa dicitura non mi convinceva) ...titolo di studio richiesto DIPLOMA DI ASSISTENTE PER COMUNITA' INFANTILE (mai sentito questo tipo di diploma).....e nell'annuncio non c'era specificato niente altro.....arriva il mio turno e faccio il colloquio....era un asilo privato che cercava personale più precisamente donne.....io spiego alle responsabile che nell'annuncio non c'era scritto solo donne e se lo avessi saputo non mi sarei presentato.....questa tipa se ne esce dicendo che lei lo aveva detto a quelli del centro per l'impiego....comunque superata questa questione mi domanda che titolo di studio possedessi....le ho detto SOLAMENTE che ero pedagogista e mi liquida dicendo che ero troppo qualificato per lei....NON SAPEVO ADESSO CHE ESSERE TROPPO QUALIFICATI FOSSE UN DEMERITO PER TROVARE LAVORO!!!!! da questo ho capito che questa tipa cercava persone da pagare poco.....che schifo....
View user's profile
emiOffline

Post   Posted: 03 Lug 2009 - 19:11 Reply with quote Back to top

Il giorno 01 gennaio 2000 13.47, Dott.ssa Gallo Concetta ha scritto:

Spett.Le dott.ssa Cimmino,
sono anche io una educatrice professionale laureata in Scienze dell'Educazione. La delusione più grande, dopo circa sette anni di esperienza e formazione continua, è stata sentirmi negare il lavoro perchè non laureata in medicina, pensare che parte degli educatori presenti nell'Istituto Ospedaliero in cui lavoro sono solo diplomati. Ma che dire, veniamo considerati e retribuiti allo stesso modo, ma dove sono le Istituzioni?
Comunque appoggio la vostra richiesta, anche io sono un DOTTORE e voglio un albo professionale.

Cordialmente Concetta Gallo

GRAZIE per essere approdata sul nostro sito e benvenuta.
Aihmè ti capisco fin troppo bene, anche io laureata da sei anni e da dieci lavoro ancora a progetti senza particolari gratificazioni se non per il continuo contatto con l'utenza.
Vero anche la nostra delusione circa il non poter lavorare presso le Asl-questo con regolamento dopo il 2003 poco dopo esserci laureate, ma diverse associazione si stanno ancora battendo perchè tutti gli educatori possano essere riconosciuti tali.
L'albo non lo avremo mai purtroppo e non bisogna fidarsi di quelli privati...cerca di segurci e di attingere anche info sul sito dell'Apei.it.
Ma tu di dove sei?

Emanuela

Grazie per avermi risposta. Io abito in provincia di Cremona, a Persico Dosimo, e lavoro con e per persone disabili.
Si puoi portare la mia mail sul sito, che magari serva un po’ a chi di dovere per incominciare a muoversi e ridarci un tantino di dignità lavorativa.
Alla prossima Concetta

Post   Posted: 05 Lug 2009 - 11:31 Reply with quote Back to top

ASSISTENTE DI COMUNITà INFANTILE è una scuola professionale che diploma le educatrici diu asilo nido e ti assicuro che è di portata nazionale.
Vero che egli ultimi 10 anni avrà cambiato nove 10 volte.....ma fatto sta che questa scuola professionale di abilita come educatrice di nido tant'è che nei vari concorsi è tra i titoli richiesti.

Il fatto che volessero SOLO donne: non mi stupoisco assolutamnete, già hanno fatcato tanto i maestri maschi alle elementari......... l'idea di avere un eductrore di nido.......pare quasi roba da quinto millennio!

Data la premessa che ti ha fatto la sgnra...... mi vien da pensare che la classica frase sei troppo qualifcato era per coprire la verità, ovvero che era impensabile inserire un uomo in un ruolo che da millenni vien rilegato esclusivamente alle donne!"

Detto questo non vorrei passare per la sessista che non sono ma purtroppo la mentalità in certi ambiente è ancora quella.

Ti parlo dalla realtà fiorentina (sto facendo sostituzioni ai nidi) e ti posso dire che palrando con coleghe di ruolo loro si ritengno più che convinte che pur con la laurea specifica in scienxze dell'infanzia nessunba laureata verrà inserit ne giusto inquadrmente economico eprchè dal punto di vista del comune ci son pochi soldi......
Purtroppo crdo che l'alta qualifica per te sia stata solo una misewra scusante......... Confused

sax wrote:
ciao a tutti...oggi sono andato al centro per l'impiego per sostenere un colloquio in quanto cercavano un ASSISTENTE PER COMUNITA' INFANTILE ( già questa dicitura non mi convinceva) ...titolo di studio richiesto DIPLOMA DI ASSISTENTE PER COMUNITA' INFANTILE (mai sentito questo tipo di diploma).....e nell'annuncio non c'era specificato niente altro.....arriva il mio turno e faccio il colloquio....era un asilo privato che cercava personale più precisamente donne.....io spiego alle responsabile che nell'annuncio non c'era scritto solo donne e se lo avessi saputo non mi sarei presentato.....questa tipa se ne esce dicendo che lei lo aveva detto a quelli del centro per l'impiego....comunque superata questa questione mi domanda che titolo di studio possedessi....le ho detto SOLAMENTE che ero pedagogista e mi liquida dicendo che ero troppo qualificato per lei....NON SAPEVO ADESSO CHE ESSERE TROPPO QUALIFICATI FOSSE UN DEMERITO PER TROVARE LAVORO!!!!! da questo ho capito che questa tipa cercava persone da pagare poco.....che schifo....
View user's profile
RoxyOffline

Post   Posted: 05 Lug 2009 - 19:07 Reply with quote Back to top

Quote:

Ti parlo dalla realtà fiorentina (sto facendo sostituzioni ai nidi) e ti posso dire che palrando con coleghe di ruolo loro si ritengno più che convinte che pur con la laurea specifica in scienxze dell'infanzia nessunba laureata verrà inserit ne giusto inquadrmente economico eprchè dal punto di vista del comune ci son pochi soldi......

Michela, per curiosità, quanto guadagna un'educatrice di asilo nido?Te lo chiedo perchè ci stai lavorando e perchè vorrei rendermi conto se anche in quest'ambito si percepisce ugualmente uma miseria... Sad
View user's profile
saxOffline

Post   Posted: 06 Lug 2009 - 19:06 Reply with quote Back to top

Michela73 wrote:
ASSISTENTE DI COMUNITà INFANTILE è una scuola professionale che diploma le educatrici diu asilo nido e ti assicuro che è di portata nazionale.
Vero che egli ultimi 10 anni avrà cambiato nove 10 volte.....ma fatto sta che questa scuola professionale di abilita come educatrice di nido tant'è che nei vari concorsi è tra i titoli richiesti.

Il fatto che volessero SOLO donne: non mi stupoisco assolutamnete, già hanno fatcato tanto i maestri maschi alle elementari......... l'idea di avere un eductrore di nido.......pare quasi roba da quinto millennio!

Data la premessa che ti ha fatto la sgnra...... mi vien da pensare che la classica frase sei troppo qualifcato era per coprire la verità, ovvero che era impensabile inserire un uomo in un ruolo che da millenni vien rilegato esclusivamente alle donne!"

Detto questo non vorrei passare per la sessista che non sono ma purtroppo la mentalità in certi ambiente è ancora quella.

Purtroppo crdo che l'alta qualifica per te sia stata solo una misewra scusante......... Confused

sax wrote:

Grazie per il chiarimento michela...che fosse una scusa lo avevo pensato .....
View user's profile
Michela73Offline

Post   Posted: 07 Lug 2009 - 19:40 Reply with quote Back to top

Di niente ragazzi!

Roxi: sinceramente non sapre sullo stpendio....so solo che leeducatrici di ruolo prtendono molto di più......io son stata inserita al livello C1.......tra 10 gg riscuoto: ti saprò dire!
Ma colcola che faccio 20 ore la settimana

Post   Posted: 08 Lug 2009 - 08:59 Reply with quote Back to top

Quote:

Roxi: sinceramente non sapre sullo stpendio....so solo che leeducatrici di ruolo prtendono molto di più......io son stata inserita al livello C1.......tra 10 gg riscuoto: ti saprò dire!
Ma colcola che faccio 20 ore la settimana

Capisco.Cmq credo che il compenso sia di lungo superiore a quello di una cooperativa il che mi rasserena un pò.

Michela, io al concorso di Firenze mi sono classificata 290, secondo te quando potrei essere chiamata per le supplenze lunghe?

Penso che per quelle brevi mi avrebbero già convocata ma essendo di Napoli ho optato solo per quelle lunghe .
Grazie cm sempre Smile
View user's profile
emiOffline

Post   Posted: 08 Lug 2009 - 17:13 Reply with quote Back to top

DA FRANSISCA -Roma

Ciao a tutti!
Sono Francesca, laureanda in Scienze dell'Educazione.
Vivo a Roma.
Ho avuto diverse esperienze a livello educativo, ludico e ricreativo sia con minori a rischio, in situazioni restrittive, che non, in strutture dell'infanzia.
Ho avuto un'esperienza lavorativa nella disabilità psichica, quale autismo presso famiglia per alcuni mesi.
Dopo un periodo di fermo, sto cercando lavoro ma non so dove inviare la mia candidatura, per riprendere.
Se qualcuno di voi, può aiutarmi per qualche sito o indirizzo a cui posso provare ad inviare la mia candidatura a Roma.
Grazie Mi sono iscritta da poco a questo sito, spero di aver messo l'annuncio nell'area giusta.
Francesca

Post   Posted: 08 Lug 2009 - 17:18 Reply with quote Back to top

Dipende molto dalle tue ambizioni, se ami stare con i bambini ed attuare laboratori cerca lavoro presso centri di aggregazione o ludoteche, o case famiglie.
Se sei portata per lavori in ambito terapeutico riabilitativo cerca presso centri di riabilitazione o centri socio educativi.
In che modo fare ricerca sul web?
Potresti andare sul sito della regione e cercare il link del settore sociale, cooperative e telefonare.
Per quanto riguarda noi puoi scrivere un piccolo annuncio in : cerco lavoro presente sempre in :Lavoro nel sociale

http://www.eduprof.it/index.php?name=MD ... &t=416

con una brevissima presentazione di te stessa, ma senza numero di tel, cliccando sulla sinistra sul tuo nome potranno accedere alla tua mail.

Tieni inoltre d'occhio : Annuncio di lavoro

http://www.eduprof.it/index.php?name=MD ... ;start=160

Post   Posted: 08 Lug 2009 - 18:56 Reply with quote Back to top

Ehehe... sarebbe una gran bella fregatura se il comune ti pagasse quanto le cooperative pur avendoti offerto un mese e mezzo di supplenze!
Credo prorpio che nonostante tutto si arrivi a prendere qualcosa in più! Wink

Per quanto riguarda la tua convocazione per un periodo lungo temo che sarai tra le convocate dell'anno porssimo: pare dividano in 3 gruppi....... stando a chi è nel giro da qualche anno, se a me non offrono l'annuale a settembre mi daranno qualcosa di "grosso2 a gennaio e sonola 197....e sicuramente l'annuale arriverebbe a settembre 2010.
Ma...chissà! Wink

Roxy wrote:

Capisco.Cmq credo che il compenso sia di lungo superiore a quello di una cooperativa il che mi rasserena un pò.

Michela, io al concorso di Firenze mi sono classificata 290, secondo te quando potrei essere chiamata per le supplenze lunghe?

Penso che per quelle brevi mi avrebbero già convocata ma essendo di Napoli ho optato solo per quelle lunghe .
Grazie cm sempre Smile

Post   Posted: 08 Lug 2009 - 19:16 Reply with quote Back to top

Quote:

Per quanto riguarda la tua convocazione per un periodo lungo temo che sarai tra le convocate dell'anno porssimo: pare dividano in 3 gruppi....... stando a chi è nel giro da qualche anno, se a me non offrono l'annuale a settembre mi daranno qualcosa di "grosso2 a gennaio e sonola 197....e sicuramente l'annuale arriverebbe a settembre 2010.
Ma...chissà

Stando alle tue supposizioni se tu dovessi essere convocata per un annuale entro settembre 2010 io, molto probabilmente ,dovrei aspettare la fine del 2010...pazienza. Colpa mia che alla selezione mi son fatta sopraffare dall'agitazione; se così non fosse stato ora sarei molto più in alto e, quasi sicuramente, già convocata

Michea,non ho ben capito una cosa:la divisione in 3 gruppi riguarda le supplenze lunghe o annuali e ogni gruppo sai da quante persone sarà composto?
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic