Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in  MinimizeMinimize  

inclusione per graduatoria d istituto 3 fascia Goto page 1, 2  Next
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
luna79Offline

Status: Offline
Post   Posted: 19 Giu 2009 - 15:01 Reply with quote Back to top
Post subject: inclusione per graduatoria d istituto 3 fascia

[b]ragazzi qualcuno ha idea o info se noi della quadriennale possiamo insegnare, o metterci in grad 3 fascia?
avete per caso il modello
e per l infanzia e primaria invece cosa sapete?
dove posso scaricare le domande?
View user's profile
Google
AdSense

Post Posted: 19 Giu 2009 - 15:01 Back to top
Link interessanti...

emiOffline

Post   Posted: 19 Giu 2009 - 15:10 Reply with quote Back to top

Dipende se hai il titolo di accesso : ex diploma magistrale , anche non vincitrice di concorsi, per supplenze scuola infanzia e primaria.
Per le superiori dipende se hai fatto degli esami specifici che ti fanno accedere alla nostra classe di insegnamento : A 036.

Puoi attingere info dal sito istruzionepubblica.it

Post   Posted: 19 Giu 2009 - 15:38 Reply with quote Back to top

ok tu sai gli esami per incluerci?
la farai tu?
View user's profile
emiOffline

Post   Posted: 19 Giu 2009 - 20:13 Reply with quote Back to top

se devi integrare degli esami , mi spiace Luna ma quest'anno non puoi partecipare se opti per le superiori, dipende, non so, dal numero e dalla tipologia di esami che hai fatto.
A me mancava uno del ramo di sociologia, ed infatti tempo fa ho fatto un esame integrativo post laurea, pagando l'esame singolo più la tassa universitaria.

Post   Posted: 20 Giu 2009 - 12:04 Reply with quote Back to top

mi caspita dopo 43 esasmi ke ho dato nn so se rientro cn essami,... quante filosofie e sociologie e pedagogie e piscologie dobb avere ricordi.. ke cose và
View user's profile
emiOffline

Post   Posted: 20 Giu 2009 - 12:44 Reply with quote Back to top

dipende luna dal tuo piano di studi, che ricordi, ma non ne sono sicura, ma dovresti almeno aver fatto 4/5 esami di quella determinata area.
Ad esempio per accedere alla A037 occorre aver fatto esami diversi esami di storia (quasi tutte) e diversi di Filosofia, non basta: storia della filosofia, filosofia teoretica, morale, ma anche altre...

Post   Posted: 20 Giu 2009 - 14:25 Reply with quote Back to top

Che voi sappiate per la classe A036 bisogna aver sostenuto esami specifici(quelli indicati nella tabella A/4) o bastano 2 annuali o 4 semestrali per ciascuna area(filosofica, psicologia, pedagocica e sociologica)?

Quote:

A me mancava uno del ramo di sociologia, ed infatti tempo fa ho fatto un esame integrativo post laurea, pagando l'esame singolo più la tassa universitaria.

Emi, quale esame hai dovuto sostenere e quanto hai dovuto pagare per l'esame più la tassa universitaria?
View user's profile
saxOffline

Post   Posted: 22 Giu 2009 - 17:29 Reply with quote Back to top

Roxy wrote:
Che voi sappiate per la classe A036 bisogna aver sostenuto esami specifici(quelli indicati nella tabella A/4) o bastano 2 annuali o 4 semestrali per ciascuna area(filosofica, psicologia, pedagocica e sociologica)?

Quote:

Emi, quale esame hai dovuto sostenere e quanto hai dovuto pagare per l'esame più la tassa universitaria?

ciao roxy x favore mi puoi dire dove si trova la tabella A/4? ho capito che si trova sul sito dell'istruzione ma più nello specifico dove devo cliccare?
View user's profile
RoxyOffline

Post   Posted: 22 Giu 2009 - 20:04 Reply with quote Back to top

Quote:

ciao roxy x favore mi puoi dire dove si trova la tabella A/4? ho capito che si trova sul sito dell'istruzione ma più nello specifico dove devo cliccare?

http://www.pubblica.istruzione.it/innov ... li/default

Vai sul sito che ti ho indicato e poi clicchi su titoli di ammissione.Comparirà l'elenco di tutte le lauree
View user's profile
saxOffline

Post   Posted: 22 Giu 2009 - 20:49 Reply with quote Back to top

Roxy wrote:
Quote:

http://www.pubblica.istruzione.it/innov ... li/default

Vai sul sito che ti ho indicato e poi clicchi su titoli di ammissione.Comparirà l'elenco di tutte le lauree

grazie Very Happy ...
View user's profile
RoxyOffline

Post   Posted: 22 Giu 2009 - 21:54 Reply with quote Back to top

di nulla Wink
View user's profile
ViviOffline

Post   Posted: 25 Giu 2009 - 15:41 Reply with quote Back to top

Non so se essere furiosa o cosa.

Stamane mi reco in Facoltà per i certificati di laurea attestanti gli esami sostenuti.
Torno a casa per ultimare la compilazione della domanda, e mi accorgo che me ne mancano ben 4!!!
FIL02 - FILOSOFIA DELLA SCIENZA
STO05 - STORIA DELLA SCIENZA
PSI02 - PSICOBIOLOGIA
SPS11 - STORIA DELLA POLITICA (o simile)
Neppure esistono, questi esami, nella mia università!!!

Sto provando a chiamare l'ufficio ministeriale deputato, per sapere se si tratta di esami obbligatori, o se è sufficiente che i 24 CFU per area siano raggiunti (magari con più esami di FIL01, per esempio).

Ne sapete nulla?

Post   Posted: 25 Giu 2009 - 18:25 Reply with quote Back to top

Cose da matti!!! 54 esami sostenuti, e devo accontentarmi della scuola dell'infanzia e primaria!!!
Sul forum di concorsi mi hanno detto che bisogna averli TUTTI, gli esami prescritti per l'ammissione...
Vorrà dire che aggiornerò il punteggio precedente con il titolo culturale della LS...
CHE RABBIAAA!!!

Post   Posted: 26 Giu 2009 - 13:09 Reply with quote Back to top

ma il diploma magistrale deve essere per forza preso entro l'anno 2001/2002?
View user's profile
ViviOffline

Post   Posted: 26 Giu 2009 - 18:45 Reply with quote Back to top

Sì Carmen.
Alla fine, la domanda l'ho presentata lo stesso: vadano a qual paese, loro e i CFU!!! Mal che va, mi escludono.

Post   Posted: 26 Giu 2009 - 19:04 Reply with quote Back to top

Vivi capisco bene la tua amarezza perchè so quanto son rimasta ale io 'anno scorso per l'escusione alla siss per un semestre di spociologia, o meglio io completavo gli esami i crediditi e tutto quel che vuoi-vogliono ma avevo sostenuto un esame al posto di un altro (all'epoca non pensavo alla siss devo esser sincera ma..... l'amarezza rimane tanto più perchè quando lo diedi io il prof era il solito e praticamente presentava lo stesso programma per i due corsi! ma questa è un latra storia....) Exclamation

Vivi wrote:
Sì Carmen.
Alla fine, la domanda l'ho presentata lo stesso: vadano a qual paese, loro e i CFU!!! Mal che va, mi escludono.

Post 12 Posted: 26 Giu 2009 - 19:20 Reply with quote Back to top

ciao a tutte, vorrei avere maggiori informazioni per quanto riguarda il personale educativo nei convitti.....
Voi avete avuto esperienze come educatore nei convitti? Io mi sn laureata in scienze dell'educazione(triennale)e ho saputo che posso inserirmi nel personale educativo...
View user's profile MSN Messenger
iole23Offline

Post 5 Posted: 26 Giu 2009 - 19:21 Reply with quote Back to top

Ho un dubbio .......ma l'iscrizione on line scade il 30 giu o 30 luglio?????
Sad
View user's profile MSN Messenger
RoxyOffline

Post   Posted: 26 Giu 2009 - 19:41 Reply with quote Back to top

Quote:

ciao a tutte, vorrei avere maggiori informazioni per quanto riguarda il personale educativo nei convitti.....
Voi avete avuto esperienze come educatore nei convitti? Io mi sn laureata in scienze dell'educazione(triennale)e ho saputo che posso inserirmi nel personale educativo...

Io sono laureata in scienze dell'educazione (vecchio ordinamento) e mi è stato detto che non posso inserirmi nella graduatoria per personale educativo per accedere alla quale bisogna essere vincitrice di concorso. Che sfortuna, noi educatori che non possimo inserirci in graduatoria per personale educativo...sembra quasi una barzelletta!

Cmq questo è ciò che stato detto a me tu però, per sicurezza, puoi provare a chiedere maggiori informazioni
View user's profile
ViviOffline

Post   Posted: 27 Giu 2009 - 09:31 Reply with quote Back to top

Per il personale educativo serve il diploma magistrale, nessun concorso nè laurea.
Lo so perchè mi inserii già la volta scorsa.
Quindi, Iole, se hai il diploma lo puoi fare, altrimenti no.
La domanda devi presentarla cmq entro il 30 giugno, mentre entro il 30 luglio devi fare online il mod, B.
Ciao!

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic